Scelto Per Te: Babyface – For The Cool In You

La carriera musicale di Babyface inizia nel 1977, con la band R&B Manchild e continua ad inizio anni ’80 con The Deele, con cui incide 3 album, per poi dedicarsi alla carriera solista. 

Dischi così non se ne producono più. I fondi scarseggiano, le idee poi, non ne parliamo. La musica vive una sorta di omologazione che rende tutto uguale, quella uniformità che appiattisce tutto e tutti, artisti compresi.

Negli anni ’90 molti hanno fatto carte false pur di collaborare con lui: da Madonna con i brani Take a Bow e Forbidden Love a Whitney Houston per le colonne sonore di The Bodyguard e Waiting To Exhale.

Come produttore, Babyface ha contribuito anche al successo di Toni Braxton, Boyz II Men, Paula Abdul, TLC, Tevin Campbell, Brandy, Mary J. Blige, Tamia, Janet Jackson, Dru Hill, Az Yet e tanti altri.

Babyface

For The Cool in You è il suo terzo album inedito uscito nel 1993, interamente scritto e prodotto da lui, con il contributo di Daryl Simmons e L.A. Reid.

L’album contiene l’eccezionale hit, When Can I See You (Babyface fu acclamato per il suo modo di suonare la chitarra e vinse il primo Grammy Award per il Best Male R&B Vocal Performance) e una speciale rilettura di You Are So Beautiful di Joe Cocker.

For The Cool in You, è un disco imperdibile. Acquistalo, ora!

VOTO: 8.75

Testi e Musiche

Babyface, Bruce Fisher, Billy Preston, Daryl Simmons, L.A. Reid

Discografia

Lovers (1986)

Tender Lover (1989)

For the Cool in You (1993)

The Day (1996)

Christmas with Babyface (1998)

Face2Face (2001)

Grown & Sexy (2005)

Playlist (2007)

Love, Marriage & Divorce with Toni Braxton (2014)

Return of the Tender Lover (2015)

www.babyfacemusic.com