Clouds (The Mixtape) – NF

Pseudonimo di Nathan John Feuerstein, NF è un rapper statunitense. Nel 2017, ottiene la fama internazionale con l’album, Perception

A esser sinceri, NF ha iniziato la carriera nel 2008 facendosi conoscere per i suoi brani di matrice Gospel. Nel 2010 pubblica il suo album di esordio mentre nel 2011 ha pubblicato il primo singolo Alone, grazie all’aiuto del produttore e cantautore Tommee Profitt. 
NF
Nel 2014 firma il contratto con la Capitol Records e grazie al supporto della major, riesce a entrare per la prima volta nelle classifiche della Billboard, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica Top Christian Albums, al quarto posto nella Top Gospel Albums e al quindicesimo posto nella Top Rap Albums.
Con Therapy Session, NF accresce la sua fama che denota ancora di più il suo stile, alternando a brani aggressivi e hardcore canzoni più melodiche dai tratti pop.  Perception, si impone a livello internazionale e in patria il disco ottiene la prima posizione nella Billboard 200. A seguito di questo clamoroso successo, il rapper intraprende un tour mondiale, che fa tappa anche a Milano.
Ora, dopo 2 anni dal suo ultimo lavoro The Search, l’mc tuona con un nuovo mixtape tra nubi scure di un progetto tempestoso. Un disco polivalente, fuori dagli schemi.
Clouds (The Mixtape) ha un suono coinvolgente, mai noioso, caratteristiche che fanno di NF uno dei migliori artisti americani al pari di Eminem; una valutazione nata dopo che ho ascoltato l’emozionante brano, Just Like You

Tracklist

Clouds
That’s Joke
Just Like You
Story
Prideful
Lost Ft. Hopsin
Layers
Drifting
Trust Ft. Tech N9ne
Paid My Dues
Clouds (edit)


 

Discografia

Moments (2010)
Mansion (2015)
Therapy Session (2016)
Perception (2017)
The Search (2019)
Clouds [The Mixtape] (2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.