Grace – Kelly Price

Kelly Price si è fatta notare dal grande pubblico per alcune collaborazioni importanti, tra cui Whitney Houston e Faith Evans nel singolo Heartbreak Hotel.

Devo essere onesto. Da quando la Def Soul ha chiuso i battenti, Kelly ha faticato e fatica a ritrovare lo smalto dei bei tempi andati.
Sono lontani i tempi in cui brani come Friend of Mine (Remix), At Least (The Little Things), All I Want Is You e As We Lay mi lasciavano di stucco.
Ancora oggi quando ascolto queste incisioni, si sente che aveva fatto tanta gavetta; una gavetta iniziata come corista per Mariah Carey e in seguito come pupilla d’eccezione di Puff Daddy partecipando alla scrittura e con la voce a tantissime canzoni.
Kelly Price
Dopo avere pubblicato nel tempo altri progetti che non hanno avuto un gran riscontro nella classifica di Billboard, la Price oggi torna con un album piccolo piccolo, pubblicato per la Motown Records.
Sulla carta dovrebbe trattarsi di un lavoro Gospel, in realtà invece, seppur composto di soli 6 tracce, troviamo quelle stesse melodie che hanno contraddistinto la sua carriera; un percorso fatto di musica Soul, R&B, Dance e Gospel.
Cosa resterà di questo disco da qui in avanti sinceramente non lo so ma quando ascolto What I Need con il featuring di Jon Connor & 901 $outh, si riaccende in me una speranza: l’aspettazione di vederla tornare a brillare come ai tempi di Mirror Mirror, il disco più bello della sua carriera che ha raccolto tra l’altro, molti consensi da parte dei critici di tutto il mondo.
Clicca di seguito i brani che ho selezionato per te. Buon ascolto! 😉

Tracklist

Dance Party
Grace
What I Need (Interlude)
What I Need Feat. Jon Connor & 901 $outh
I Want To Thank You
Faith That Conquers


 

Discografia

Soul of a Woman (1998)
Mirror Mirror (2000)
One Family: A Christmas Album (2001)
Priceless (2003)
This Is Who I Am (2006)
Kelly (2011)
Sing Pray Love, Vol. 1: Sing (2014)
Grace (2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.