Scelto Per Te: Johnny Gill – Game Changer II

Attivo sin dagli anni ottanta, nel corso della sua carriera Johnny Gill, si è distinto sia come solista e sia come membro della Boy Band New Edition e del trio LSG. 

Che ne dici? Sei pronto a conoscere Johnny Gill?… Sì? Benissimo!

Allora mettiti comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura e, cosa ancora più importante, cerca di seguirmi in ciò che ti dirò. A me non resta altro che augurarti buona lettura.

Johnny Gill ha pubblicato il sequel di Game Changer e scorrendo con gli occhi la tracklist, si rimane colpiti dalla partecipazione di Carlos Santana e Sheila E nel brano, Fiesta, perché lui è poco avvezzo ai ritmi latini mentre Ralph Tresvant storico amico e componente della band New Edition, lo accompagna egregiamente in Perfect.

Johnny Gill

All’età di 53 anni, il cantante di My My My è ancora un’artista musicalmente apprezzato.

Con il suo nuovo progetto infatti, Johnny ci propone ballate, melodie up-tempo, musica reggae e atmosfere latine; diverso da quel tradizionale R&B che ha caratterizzato in più di trent’anni la sua attività discografica e quando parliamo di ballate, è difficile non rimanere indifferenti dalla bellezza di Home, in duetto con Kevon Edmonds e dal pezzo finale, So Hard che chiude degnamente il disco.

Mentre ti scrivo ho poche informazioni su chi ha contribuito alla stesura dei brani, mentre ti confermo che alla produzione troviamo tra gli altri, Blac Elvis, collaboratore di Beyoncé, Usher, Jill Scott e Ciara in cui il produttore brillò per la spettacolare “confezione” di Never Ever.

Il singolo Soul of a Woman (guarda il video allegato di seguito), apre una rara finestra sulla vita personale di Johnny per poi esplodere con una generosa varietà di brani unici… una unicità che ha caratterizzato e caratterizza l’anima musicale di Johnny Gill.

Qui più audace e luminoso che mai.

VOTO: 7.60

Testi e Musiche

Elvis Williams, Carlos Battey, Gregg Pagani, Jeffrey B. Anderson, Francesca “Francci” Richard, Jimmy Jam & Terry Lewis, Charles Harmon, Claude Kelly, Dennis Bettis, Johnny Gill, Anderson Pittboss Johnson Jr., Ralph Stacy, Rodney Thomas

Ospiti

Carlos Santana & Sheila E (Fiesta), Ralph Tresvant (Perfect), Kevon Edmonds (Home)

Discografia

Johnny Gill (1983)

Perfect Combination with Stacy Lattisaw (1984)

Chemistry (1985)

Heart Break with New Edition (1988)

Johnny Gill (1990)

Provocative (1993)

Let’s Get the Mood Right (1996)

Home Again with New Edition (1996)

Levert.Sweat.Gill with LSG (1997)

LSG2 with LSG (2003)

One Love with New Edition (2004)

Still Winning (2011)

Game Changer (2014)

Game Changer II (2019)

http://johnnygill.com