From The Soul of Man – Kenny Lattimore

Ascolta From The Soul of Man e viaggerai nel tempo. Le note, gli accordi e la voce (tutta falsetti e picchi altissimi) ti riporteranno immediatamente negli anni ’90.

In From The Soul of Man, riecheggia la chiara ispirazione ai maestri del soul con un approccio originale e gentile. Questo disco affascina l’ascoltatore, grazie all’intensa interpretazione di Kenny. 
Infatti, è impossibile non apprezzare il soul di If I Lose My Woman (prodotto da Daryl Simmons), dove ai cori troviamo una sconosciuta Alecia Moore (P!nk) mentre unica e irripetibile è il classico dei classici, While My Guitar Gently Weeps, celebre ballata rock scritta da George Harrison.
Kenny Lattimore
Continuando l’ascolto, si rimane estasiati dal brano All My Tomorrows scritto da Diane Warren, punta di diamante dell’intero long playing, assieme a Love Will Find a Way in duetto con Heather Headley e If You Could See You (Through My Eyes), prodotto da Walter Afanasieff e David Foster. 
Premi e “vette” da classifica non sono mancati a From The Soul of Man, che resta un piacevole classico da avere e soprattutto, da ascoltare almeno una volta nella vita.


 

Discografia

Maniquin (1989)
Kenny Lattimore (1996)
From The Soul of Man (1998)
Weekend (2001)
Things That Lovers Do with Chanté Moore (2003)
Days Like This: The Best Of Kenny Lattimore (2004)
Uncovered/Covered with Chanté Moore (2006)
Timeless (2008)
Anatomy Of A Love Song (2015)
A Kenny Lattimore Christmas (2016)
Vulnerable (2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.