Recensione: Timi Dakolo – Merry Christmas, Darling

Nato in Ghana da padre Nigeriano e madre Ghanese, Timi ha sviluppato l’amore per il canto grazie alla nonna, Ateni Dakolo. 

Posso consigliati un bel disco di natale?… Si? Bene!

Entra allora nello store di Amazon è acquista Merry Christmas, Darling di Timi Dakolo. Credimi, sarà un buon investimento e sai perché?

Perché Timi soprannominato “La Voce D’Oro Dell’Africa” dal 16 volte vincitore del Grammy Award, Humberto Gatica (Michael Bublé, Michael Jackson, Celine Dion), si è unito al compositore Frederic Michel Gassita e ai produttori esecutivi, Mr. Ali Bongo Ondimba & Efe Ogbenie, per dare vita a un classico senza tempo.

“The album was produced to create what is destined to become your Christmas soundtrack for this 2019.”

Registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra, Dakolo ci presenta una collezione meravigliosa di ballate natalizie piene di sentimento, supportate dalla London Symphony Orchestra.

Timi Dakolo

Nel disco infatti, trovano spazio, Have Yourself A Little Merry Chistmas, la bellissima Mary, Did You Know, White Christmas in duetto con Eric Bénet, Decorate The Night con il sassofonista Kenny G e una stupenda ballata che chiude il disco, Where Did We Go Wrong (Cry).

L’album è stato prodotto per creare quello che è destinato a diventare la tua colonna sonora natalizia per questo 2019.

Influenzato da Teddy Pendegrass, Michael Bublé, Sam Smith e Luther Vandross, Timi è uno degli artisti più amati dell’Africa per aver rifiutato di incanalarsi in una scena musicale dominata dall’afrobeats. 

L‘eclettica tavolozza musicale di Timi infatti, lo ha ispirato a creare una musica che punta dritto dritto al fascino da crossover e Merry Christmas, Darling è il primo passo verso la meta. 

Ascolta le tracce che ho selezionato per te. 😉

Discografia

Beautiful Noise (2011)

Merry Christmas, Darling (2019)

https://genius.com/artists/Timi-dakolo